Come faccio a giocare Cribbage?

Ci sono solo due giocatori nel gioco di cribbage, e viene utilizzato un pacchetto tradizionale di 52 carte. Il gioco richiede l'utilizzo di un cribbage consiglio, in legno e rettangolare con file di fori. Questo è un dispositivo scorekeeping del gioco ed i giocatori usano ogni due pioli per monitorare i punti, scavalcando un piolo sopra l'altro di turno in turno.

I valori del punto di carta sono: Assi, 1 punto; K, Q, J, 10 punti ciascuno; tutte le altre carte, Value Index.

Il primo passo in cribbage è il sorteggio, e il giocatore che disegna primo inferiori offerte di carte. I mescola rivenditore e sei carte vengono distribuite ad ogni giocatore. Dopo aver visto la sua mano, ogni giocatore pone lontano due carte coperte. Le quattro schede poste da parte forma quello che viene definito come il presepe, che poi appartengono al rivenditore.

Una volta che entrambi i giocatori hanno gettato via cribbage carte, il non-dealer taglia il mazzo. Il mazziere estrae la prima carta dal taglio e la mette a faccia in su l'intera confezione a faccia in giù. Questa carta si chiama il motorino di avviamento, e se si tratta di un Jack, il concessionario pioli subito due punti.

La prossima fase del cribbage è il gioco. Il non-dealer inizia stabilendo una carta e gridando il suo valore. Il concessionario poi prevede una scheda, aggiungendo il valore della sua carta a quella del primo. Il gioco continua in questo modo finché il numero raggiunge il più alto possibile, fino a 31 punti. Se un giocatore posa una carta che porta il totale di esattamente 31, quel giocatore pioli due punti. Se un giocatore non può giocare un'altra carta senza andare oltre il 31, si deve dire "Go" per il suo avversario, che pioli quindi un punto.

Prima di ancoraggio questo punto "go", l'avversario deve mettere giù tutte le carte possibili senza superare 31. Dopo un "andare", l'avversario del giocatore che ha stabilito l'ultima carta inizia il gioco di nuovo con una sue carte rimanenti. Il gioco continua in questo modo fino a quando entrambi i giocatori hanno giocato tutte le otto carte. Giocare l'ultima carta anche premi un punto. Durante la riproduzione, queste combinazioni complementari devono essere ancorato conseguenza: due punti per rendere il conteggio 15 esattamente, due punti per creare una coppia, sei punti per creare tre tipi, e 12 punti per creare quattro di un tipo in fila.

Ora il gioco è finito ed è tempo di girare per lo spettacolo. Il non-dealer inizia e mostra le sue quattro carte, e fa i calcoli, tra cui il motorino di avviamento. Così, ogni giocatore conta come se in possesso di una mano di cinque carte. Il punteggio è il seguente: ogni diversa combinazione di carte che ammonta a 15 vale due punti ancorato; ogni coppia vale due punti; qualsiasi esecuzione sequenziale di carte viene conteggiato come un punto per ogni carta; quattro carte dello stesso seme in mano conta quattro, e tutte le cinque carte dello stesso seme conta cinque; tris conta sei; quattro di un genere conta 12; un Jack in mano che corrisponde al seme dello starter conta un punto; una doppia serie di tre, o una corsa con una carta duplicato, conta otto; una doppia serie di quattro conti dieci; una corsa a tre, o una corsa con una carta triplicato, conta 15; e una corsa quadrupla di tre con due carte duplicato conta 16.

Una volta che il non-dealer è finito, il mazziere conta la mano e poi il presepe. Rounds continuano in questo modo fino a quando un giocatore vince la partita ancoraggio alla fine della sua fila.