La Teoria musicale dietro Acustica e armoniche

Se si dovesse rompere la musica giù in matematica pura, si finisce che fare con l'acustica e armoniche. Acustica e armoniche di uno strumento definiscono sound unico che di strumento; sono anche il motivo per cui raramente si sente canzoni che utilizzano un tuba o un fagotto per lo strumento di piombo. I paragrafi che seguono offrono un po 'di teoria musicale dietro acustica e armoniche.

Armonia

Qualsiasi suono, non importa quale sia la fonte, è causata da qualcosa di vibrazione. Senza vibrazioni, non ci può essere alcun suono. Queste vibrazioni causano le particelle d'aria vicino alla sorgente di vibrare, e tali particelle di aria, a sua volta, provocano le particelle accanto a loro a vibrare, e così via e così via, creando un'onda sonora. Proprio come un'onda in acqua, i più lontani l'onda si muove suono, il più debole diventa, fino a che non dissipa completamente.

Se la vibrazione originale crea un'onda abbastanza forte, però, alla fine raggiunge le orecchie e registra come un suono. Si sente un rumore perché l'aria vibra contro i timpani, facendoli vibrare anche. Queste vibrazioni vengono analizzati dal vostro cervello e registrati come musica, il traffico, il canto degli uccelli - qualunque cosa.

Ogni vibrazioni completo di un'onda sonora è chiamato ciclo. Il numero di cicli completati in un secondo viene chiamata frequenza della vibrazione. Una delle differenze più evidenti tra due suoni è la differenza di passo; è la frequenza di un suono che determina principalmente il pitch. La frequenza viene misurata in hertz, con un hertz (Hz) essendo un ciclo al secondo. Mille hertz è chiamato un kilohertz ed è scritto come 1 kHz. Una vibrazione ad alta frequenza produce una nota acuto; una vibrazione a bassa frequenza dà una nota bassa tonalità. La gamma dell'udito umano (soglia udibile) è di circa 16 Hz a 16 kHz. Le frequenze di note che possono essere riprodotti su una vasta gamma di pianoforte dal 27,5 Hz a poco più di 4 kHz.

La nota musicale prodotto da un diapason è chiamato tono puro perché si tratta di un tono che suona in una sola frequenza. Strumenti ottenere i loro suoni specifici - il loro timbro - perché il loro sound viene da molti toni diversi, tutti suonano insieme a diverse frequenze. Una singola nota suonata su un piano, per esempio, in realtà costituito da diversi toni tutte sonda insieme a frequenze leggermente diverse.

Acustica

La prossima volta che si va fuori per vedere un'orchestra o un grande gioco di banda, o anche quando si guarda una di quelle a tarda notte show bands esibirsi in tv, dare un'occhiata a cui gli artisti sono seduti in relazione tra di loro. Soprattutto prestare attenzione a che strumento è lo strumento "di piombo".

Si dovrebbe notare due cose. Prima di tutto, specialmente in un ambiente orchestrale, tutti gli attori giocano gli stessi strumenti siedono insieme. Questo non è perché tutti devono condividere lo stesso pezzo di foglio di musica; è perché quando si bastone due violini o flauti o clarinetti insieme, suonano più forte e più piena. Stick dieci di loro insieme, e si dispone di un muro di suono che vengono voi da quella zona dell'orchestra.

In secondo luogo, si noti che gli strumenti di piombo sono di fronte a tutti gli altri strumenti, soprattutto in prestazioni acustiche. Ciò è dovuto al fatto di volume e percezione: le onde sonore provenienti dagli strumenti nella parte anteriore della fossa dell'orchestra viene emesso un microsecondo prima che il resto dell'orchestra e saranno quindi percepiti come più forte rispetto agli altri strumenti.

Questo principio vale per un'impostazione band di quattro elementi regolare, anche. Se volete che il vostro cantante di essere sentito sopra le chitarre, assicurarsi che l'amplificatore portando la sua voce è posto più vicino al pubblico che la chitarra e amplificatore per basso.