Come funziona un programma di computer?

I computer non fanno nulla senza che qualcuno dire loro cosa fare, proprio come l'adolescente medio. Per rendere il computer a fare qualcosa di utile, è necessario dare istruzioni in uno dei due modi seguenti:

  • Scrivere un programma che racconta di un computer che cosa fare, passo dopo passo, per quanto si scrive una ricetta.
  • Acquista un programma che qualcun altro ha già scritto che dice al computer cosa fare.

In definitiva, per ottenere un computer per fare qualcosa di utile, voi (o qualcun altro) necessario scrivere un programma.

Un programma non fa altro che dire al computer di come accettare un certo tipo di input, manipolare tale ingresso, e sputare di nuovo in una forma che gli umani trovano utile. Tabella 1 elenca alcuni tipi comuni di programmi, i tipi di ingresso che accettano, e l'uscita che producono.

Tabella 1 ingresso e uscita per vari programmi


Tipo di Programma


Ingresso


Che cosa fa il programma


Produzione


Word processor


Caratteri digitati dalla tastiera


Formatta il testo; corregge l'ortografia


Testo Visualizza e stampa ben organizzata


Gioco


Combinazioni di tasti o movimenti del joystick


Calcola quanto velocemente e lontano per spostare un personaggio da cartone animato sullo schermo


Sposta un personaggio da cartone animato sullo schermo


Predittore di borsa


I prezzi attuali e passati per le scorte


Cerca di riconoscere le tendenze in fluttuazioni del prezzo delle azioni


Predice il futuro prezzo di un titolo


Missile programma di orientamento


Posizione attuale del missile e il bersaglio


Calcola come rendere la posizione del missile e la posizione coincidono del bersaglio


Corregge la traiettoria in modo che rimanga rivolto verso il bersaglio


Il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR)


Testo da uno scanner


Riconosce forme di personaggi


Converte il testo scansionato in un file di testo che un word processor può modificare


Web browser


Codici su altri computer HyperText Markup Language (HTML)


Converte i codici HTML in testo e grafica


Visualizza le pagine Web sullo schermo

La programmazione è problem-solving

In sostanza, un programma dice al computer come risolvere un problema specifico. Perché il mondo è pieno di problemi, il numero e la varietà di programmi che le persone possono scrivere per i computer è praticamente infinita.

Ma per raccontare un computer come risolvere un grosso problema, di solito si deve dire al computer come risolvere una serie di piccoli problemi che costituiscono il problema più grande. Se volete fare il vostro proprio videogioco, ad esempio, è necessario risolvere alcuni dei seguenti problemi:

  • Determinare quanto spostare una figura di cartone animato (ad esempio un'automobile, una navicella spaziale, o un uomo) sullo schermo come utente muove un joystick.
  • Rileva che il personaggio da cartone animato a sbattere contro un muro, cade da un dirupo, o funziona in un altro personaggio da cartone animato sullo schermo.
  • Assicurarsi che il personaggio da cartone animato non fa alcuna mossa illegale, come camminare attraverso un muro.
  • Disegnare il terreno circostante il personaggio da cartone animato e fare in modo che se il personaggio da cartone animato cammina dietro un oggetto come un albero, l'albero realisticamente blocca la figura alla vista.
  • Determinare se i proiettili che un altro personaggio da cartone animato incendi stanno colpendo cartoon figura del giocatore. In tal caso, determinare la quantità di danni, come influisce il movimento della figura danneggiata cartone animato, e l'aspetto del danno sullo schermo.

Il più semplice il problema è che è necessario per risolvere, tanto più facilmente si può scrivere un programma che dice al computer come lavorare. Un programma che visualizza un semplice gioco di ping-pong con due pale bastone e una palla è molto più facile scrivere di un programma che visualizza la seconda guerra mondiale gli aerei da combattimento sparare mitragliatrici e bombe cadere su serbatoi in movimento, mentre schivare fuoco antiaereo.

La programmazione non è difficile; è solo in termini di tempo

La programmazione non è poi così difficile o misterioso. Se è possibile scrivere passo-passo le istruzioni dirigere qualcuno a casa tua, è possibile scrivere un programma.

La parte più difficile di programmazione è identificare tutti i piccoli problemi che compongono il grande problema che si sta cercando di risolvere. Perché i computer sono completamente stupido, è necessario dire loro come fare tutto.

Se si sta dando un amico istruzioni per raggiungere la propria casa, per esempio, è possibile scrivere le seguenti informazioni:

1. Andate a sud lungo l'autostrada I-5.

2. Ottenere fuori all'uscita Sweetwater Road.

3. Girare a destra al semaforo.

4. Girare a sinistra nella seconda strada.

Naturalmente, se si tenta di dare queste istruzioni a un computer, il computer si confonderà e vuole conoscere le seguenti informazioni supplementari:

1. Da dove comincio ed esattamente come lontano sud faccio a guidare lungo l'autostrada I-5?

2. Come posso riconoscere l'uscita Sweetwater Road, e come faccio a scendere a questa uscita?

3. Dopo mi volto a destra al semaforo, quanto a destra posso attivare, e vuoi dire semaforo o il lampione all'angolo?

4. Dopo che ho girate a sinistra per la seconda strada, che cosa devo fare? Parcheggiare l'auto? Honk il corno? Gun il motore e accelerare attraverso la porta del garage?

Dovete dire computer come fare tutto ciò che può fare dando loro istruzioni come aggravante e frustrante come i bambini che dicono cosa fare. A meno che non si specifica tutto ciò che si desidera che il computer per fare e esattamente come farlo, il computer semplicemente non fare quello che vuoi che faccia.